Per info e prenotazioni
347 725 0032Reggio Calabria può lasciare senza fiato chi la visita per la prima volta, disorientare con la sua bellezza e con la ricchezza del suo patrimonio culturale.
Affacciata sul mare e ricca di storia e cultura, Reggio Calabria è una città sorprendente e dinamica. Il clima mediterraneo e la sua storia millenaria la rendono il luogo più adatto per chi cerca relax, buon cibo e non vuole rinunciare a fare un tuffo nel passato.
Un vero paradiso da scoprire a ogni ora del giorno e della notte, passeggiando tra gli edifici e le piazzette che si alternano a monumenti e scavi archeologici. La vista da qui non ha eguali: potete ammirare la Sicilia col suo stretto di Messina e scorgere in lontananza anche l'imponente Etna.
Sono loro le vere icone di Reggio Calabria. Le due statue greche risalenti al V secolo a.C., sono state rinvenute perfettamente conservate nel mar Ionio, a 230 metri dalle coste di Riace Marina, nel 1972. Oggi sono tra i capolavori scultorei più significativi dell'arte greca nel mondo.
Il MArRC, ospitato nel Palazzo Piacentini, è la nuova casa dei Bronzi di Riace, ma è anche uno dei musei più all'avanguardia d'Italia; un prezioso scrigno contenente reperti risalenti alla preistoria e alla protostoria, con una ricca sezione dedicata allo splendore della Magna Grecia.
Un altro dei simboli di Reggio Calabria, una fortificazione di epoca bizantina che ha subito modifiche durante i secoli successivi, senza però perdere il suo fascino. Dopo il restauro è sede tutto l'anno di mostre ed esposizioni artistiche, e dalle sue terrazze si gode di un incantevole vista della città.
Il Duomo cittadino è il più grande edificio sacro della Calabria, e vanta una lunga storia: distrutto dai saraceni, fu poi riedificato dai Normanni e devastato nuovamente dai Turchi e dai terremoti del 1783 e del 1908. Ricostruito infine in stile neo-romanico, al suo interno è custodito il prodigio di San Paolo.
A pochi chilometri dalla città ti aspettano luoghi incantevoli e unici al mondo: da Gambarie d'Aspromonte, da cui in inverno potrai sciare guardando il mare, alle acque cristalline di Scilla e Capo Vaticano, a borghi storici ricchi di storia e leggende come Stilo, Pentidattilo e tanti altri.
Per info e prenotazioni
347 725 0032Chiamaci o scrivi su WhatsApp per informazioni